Il medico di base mi ha prescritto compresse di acido ursodesossicolico e di rivolgermi a un

OPERATA SEI ANNI FA DI ADENOCARCINOMA AL COLON.A CAUSA DI FORTI FITTE ALL'ALTEZZA DEL FEGATO,L'ECOGRAFIA DI DUE GIORNI FA HA EVIDENZIATO CALCOLI NEL LUME DELLA COLECISTI.IL MEDICO DI BASE MI HA PRESCRITTO COMPRESSE DI ACIDO URSODESOSSICOLICO E DI RIVOLGERMI A UN CHIRURGO.PUO' QUEST'ACIDO (600MG PRO DIE)DISSOLVERE I CALCOLI OPPURE E' INDISPENSABILE L'INTERVENTO?ESISTONO FARMACI ALTERNATIVI?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
L'acido dissolve i calcoli di piccole dimensioni e solo in una percentuale bassa di casi, farmaci alternativi non ce ne sono.
L'intervento qual'ora indicato è l'unico modo per risolvere il problema.
cari saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO INFINITAMENTE MA PENSO CHE ASPETTERO'UN POCO PER SEGUIRE L'EVOLVERSI DEI CALCOLI ANCHE PERCHE' L'ECOGR.NON SPECIFICA LE DIMENSIONI