Glomerulonefrite membrano proliferativa di secondo tipo

Buongiorno,
mi è stata riscontrata una malattia rara definita GLOMERULONEFRITE MEMBRANO PROLIFERATIVA DI SECONDO GRADO.ho 26 anni e non ho mai avuto alcun sintomo.dopo aver fatto gli esami del sangue sono stata sottoposta a biopsia renale,poichè avevo colesterolo a 600 e reni ingrossati.dalla biopsia la diagnosi è stata chiara e mi hanno riscontrato questa malattia.vorrei avere delucidazioni poichè sono molto preoccupata dal momento che mi è stato detto che questa malattia risulta tuttora sconosciuta e non se ne conoscono cause e cure.grazie di cuore.
[#1]
Dr. Massimo Gai Nefrologo 121 4
Come lei dice è una malattia rara e ancora poco conosciuta anche se molte cose a riguardo sono state ormai scoperte ed esistono anche delle terapie con cui si può trattare la malattia in base ai casi.
Il mio consiglio è di rivolgersi ad una buona Nefrologia (Como, Lecco) dove essere seguita nel tempo con esami e cure adeguate.
Per capirne un poco di più le consiglio un link dove vengono spiegate in modo chiaro le principali caratteristiche della malattia.

http://www.msd-italia.it/altre/manuale/sez17/2242008b.html

Saluti

Massimo GAI

Dott. Massimo Gai
Medico-Chirurgo
Specialista in Nefrologia
SCU Nefrologia, sede Molinette
AO Città della Salute e della Scienza di Torino

[#2]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 261 14
La sua glomerulonefrite è una malattia rara su cui sono in corso intense ricerche. Credo che dovrebbero essere fatte indagini di tipo genetico-molecolare riguardo al sistema del complemento. Intanto, il controllo della pressione è di fondamentale importanza.

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
Carpi

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille davvero.Ora sono stata infatti indirizzata da Como al centro di ricerche di Bergamo per poter fare un'indagine quindi gentico molecolare. Sono molto preoccupata per quello che potrà essere il mio futuro.
Grazie di cuore
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Mi potrebbe cortesemente spiegare che cosa si intenda per complemento?
Grazie Di Cuore