Il dolore è forte anche

Ho 39 anni da un paio di anni ho forte dolore al petto, all'inizio solo sotto sforzo adesso il dolore è costante e riguarda la zona centrale del petto e aumenta quando mi piego in avanti. Il dolore è forte anche su tutti i muscoli del torace e riguardano anche il collo.
Due anni fa ho fatto la RX torace ed era tutto apposto.
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
il suo dolore è sicuramente di altra origine rispetto ad un problema cardiologico.Un dolore che dura da due anni,costante, difficilmente è di origine cardiaca ( cardiopatia ischemica,valvulopatie).

Il problema và valutato complesivamente: tipo di attività lavorativa,ipertensione,dislipidemia,fumo,obesità...sono fattori di rischio per patologie cardio e cerebro vascolari. La loro assenza, compresi fattori di predisposizione( familiari), depongono per un problema di altro genere: "condriti" aspecifiche,esofagite da reflusso,disturbi da alterato transito dei cibi ecc.

Nel dubbio, si sottoponga ad una visita medica,chiedendo prima al medico di medicina generale che l 'ha in cura, per un controllo clinico.

Le invio cordiali saluti e rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it