Dolore alla schiena quando inspiro

Gentili dottori,
Da qualche giorno ho dei dolori alla schiena, in alto sul lato sinistro. Non capisco se siano o meno di origine muscolare. Sento male soprattutto quando inspiro a fondo, e più lievemente per motivi posturali. Io fumo mediamente meno di una sigaretta al giorno, in questo periodo non ho tosse né altri problemi di salute. Volevo sapere se il dolore può essere legato a problemi polmonari, o quali potrebbero essere le cause. Comincia a diventare una situazione pesante perché il dolore la notte mi rende difficile dormire.

Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' più probabile che il dolore sia di pertinenza della parete toracica, ma la conferma si può avere solo con un visita. Ne discuterei con il suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com