Domanda per il dottor pascotto

Buonasera dottore,
Io ho letto questo consulto:
https://www.medicitalia.it/consulti/oculistica/195742-laser.html , e più che altro vorrei avere un chiarimento.
Lei dice che con la chirurgia refrattiva si può fare sì che si veda senza occhiali ciò che prima si vedeva con gli occhiali, ma i trattamenti laser customizzati/personalizzati possono correggere anche difetti di vista e astigmatismi molto irregolari, che con gli occhiali sono poco correggibili?
Le chiedo questo perchè ad esempio proprio dopo un trapianto di cornea, come si diceva in quel consulto, la vista con gli occhiali può essere comunque mediocre a causa del difetto molto irregolare, e solo con le lenti a contatto può essere buona.
Perciò vorrei appunto chiedere se con la correzione di difetti molto irregolari attraverso il laser customizzato si potrebbe fare di meglio, perchè altrimenti il laser servirebbe a poco.
Tra l'altro ho letto che laser moderni customizzti come Zyoptix, o la tecnica dei cilindri crociati possono correggere anche 6-7 diottrie di astigmatismo.
Non è così?
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
È vero,

Con gli attuali trattamenti personalizzati, siamo in grado anche di eliminare le aberrazioni ottiche legate alle irregolarità corneali ed agli astigmatismi elevati. I pazienti, in tal modo, hanno la possibilità di vedere meglio rispetto a quanto possono vedere inforcando gli occhiali.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it