Utente 110XXX
Buongiorno,vorrei porvi un quesito che sembra alquanto banale ma per me non lo è. Ho 21 anni peso 64 kg e sono alto 1,77, da circa 1 anno faccio atletica in attività agonistica. Ultimamente quando esco con gli amici e mi capita di alzare un pò il gomito, la mattina seguente ho un dolore sulla parte destra dell'addome presumo sia il fegato, più che altro il fastidio maggiore lo sento quando sono coricato e quando inspiro. Lo so lo so che è una domanda bizzarra perchè farei prima a non toccare neanche una goccia di alcol, però c'è da notare che bevo soltanto saltuariamente e che prima questo problema non lo riscontravo. Il mio medico non mi ha dato nessuna indicazione a parte quella di stare a dieta ed eliminare ogni tipo di alcolico in maniera totalmente definitiva.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Boris Franzato
24% attività
4% attualità
12% socialità
CASTELFRANCO VENETO (TV)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2006
Senza una accurata visita lei capisce bene che è piuttosto improbabile riuscire a capire bene quale possa essere la causa di questo dolore.
Molto dipende dalla frequenza con cui lei, diciamo così, eccede.
Mi sento di sottoscrivere il consiglio del suo medico ed eventualmente eseguire degli esami del sangue per capire se vi possa essere una sofferenza del fegato evidenziabile con gli esami stessi
cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Stefano Spina
48% attività
8% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2008
Mi permetto di suggerire, in aggiunta a quanto giustamente consigliato dal Collega e naturalmente solo se il suo Medico e' dello stesso parere, anche l'esecuzione di un'ecografia del fegato e delle vie biliari.
Cordiali saluti