Dubbi collirio

Buonasera,
da qualche giorno presento prurito ad entrambi gli occhi, più intenso a quello destro che oggi infatti è diventato leggermente rosso, il dottore mi ha prescritto Tobradex collirio da applicare 2-3 volte per 4-5 giorni. Volevo chiedere se il collirio è meglio applicarlo ad entrambi gli occhi o solo a quello rosso (però il prurito è ad entrambi)? Dopo i 5 giorni potrò ricominciare a mettere le lenti a contatto o è meglio aspettare?

Grazie!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, può usarlo in entrambi gli occhi. Riguardo alle lenti a contatto è consigliabile che sia un oculista a stabilire quando potrà rimetterle per non arrecare danni.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio!

Buona giornata!