Got gpt ggt alti

salve,
comesempre chiedo informazioni a voi,le ultime analisi di mio padre visto che ha epatite b sono questi: got(ast) ul/ 0-38 405,gpt(alt)ul/0-41 468,ggt ul/8-61 211
questi di dicembre 2010:questi sono del mese di dicembre2010
valori anti corpi negativo
globuli bianchi 4.2 emocromo
got(ast)112
gpt(alt)149
gamma gt 140
esame hbv dna quantitativo positivo 1960.000(questi sono di dicembre)due settimane prima di tirarsi il sangue si era preso due mesulid forse c entra nel sballare valori?
in questi ultimi due mesi i valori sono aumentati,sopratutto ora a gennaio,come farmaco sembra il dottore gli fa usare le pagasus,a volte fa le urine scure,cioè i valori posssono essere aumentati in alcuni mesi a causa delle punture?i valori di emocromo sono giusti forse tranne qualche valore di decimo dei globuli bianchi,e se casomai avrebbe qualche linfonoide cosa vuol dire? in meno mi rassicuri grazie dottoreeeeeeeeeeee
[#1]
Dr. Ernesto Ferrara Medico estetico 10
CHE I VALORI DELLE TRANSAMINASI SIANO ANCORA COSI' ALTI E' PREVEDIBILE CONSIDERATO CHE HBV QUANTITATIVO POSITIVO, LE URINE SONO SCURE PER LA PRESENZA DI BILIRUBINA SICURAMENTE ELEVATA, MA IL FARMACO CHE LEI ELENCA NON LO CONOSCO, PENSO CHE CI VORRA' ANCORA DEL TEMPO PRIMA CHE QUESTE TRANSAMINASI SI RISTABILISCANO SEGUA SEMPRE LE INDICAZIONI TERAPEUTICHE DEL SUO MEDICO SCRUPOLOSAMENTE, CORDIALITA'

Dr. ERNESTO FERRARA

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
dottore le analisi urine sono buone accettabili pensvo erano brutte,solo i valori alti mi preoccupono,spero sia l interferone
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
la birubulina in che consiste?dottore ma qualle valore è preferibile cioè meno dannoso che sia alta?la ggt e meglio che sia piu bassa dell got e gpt?hbv dna quantitativo positivo che vuol dire?comunque mio pdre anche se h virus epatite b gli anticorpi risultno sempre è buono?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
dottore salve,
mio pdre lunedi fa telecuore e in settimana tac per accertare cosa cè,nell rdiografia qulche settimana gli hanno detto che cè un macchiett sul fegato,un linfonoide o linfonodo mi sa dire cosa è?è pericoloso?
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
.

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
emocromo:
globuli biabchi 5,1* x10 3ul 5,2-12,4
globuli rossi 5,16 x10 6ul 4,20-6,10
emoglobina 14,2 g/dl 12,0-18,0
ematocrito 42,2 % 37,0-52,0
mcv 81,8 fl 80,0-99,0
mch 27,5 pg 27,0-32,0
mchc 33,6 g/dl 32,0- 37,0
rdw 14,5 % 11,0-15,0
piastrine 155 x10 3ul 130-400
mpv 11,8 * fl 7,4-11,0

formula leucocitaria
neutrofili 56,3 % 40,0-74,0
linfociti 27,8 % 19,0-48,0
monociti 7,7 % 3,4-10
eosinofili 4,9 % 0,0-7,0
basofili 0,6 % 0,0-1,5

luc 2,7 % 0,0-4,0

chimica clinica
glicemia 99 mg/dl 55-110
azotemia 35 mg/dl 10-50
got (ast) 405* u/l 0-38
gpt(alt) 468* u/l 0-41
gaamma gt 211 u/l m 8-61
f 5-36

fosfatasi alcalina 86 u/l 35-129

biliburina totale 2,18* mg/dl 0,00-1,20
bilirubina diretta 1,79* mg/dl 0,00-0,30
bilirubina indiretta 0,39 mg/dl 0,00-0,80
albumina 4,0 g/dl 3,5-5,5

urine 24h=1 000 ml
creatina 1,2 mg/dl 0,5 -1,2
creatinina urinaria 99 mg/dl 39-259
clearence della creatinina 57* ml/mijn 70-120

elettroforesi
albumina 41,9* % 55,8-66,1
alfa 1 3,3 % 2,9-2,9
alfa 2 7,9 % 7,1 -11,8
beta 1 4,4* % 4,7-7,2
beta 2 7,0* % 3,2-6,5
gamma 35,5* % 11,1-18,8
rapporto a/g 0,7* % 1,1-2,4

nefelometria

proteinuria di bence jones valori accettabili a scopo radiologico cat kappa fino a 200 mg/l
cat lambda fino a 100 mg/l

igkappa urine 61,6* mg /l 0,0-50,0
iglambda <50,0 mg/l 0,0 -50,0

dottore gli ho elencato tutte le analisi del mese di gennaio,come vedrà risultano alterati i valori got gpt ggt a alcuni valori di decimi, cosa vuol dire sti valori??la birubulina è perciolosa?ora attendiamo la tac ,dalla radiografia ,il referto dice ,,fegato aumentato di volume,ecostruttura marcatamente disomogena e trama grossolana,meritevole di approfondimento diagnostico.
colecisti alitiasica
vb intraepatiche non dilatate
in sede biliare si apprezza qualche minuma formazione ecogena(diametro massimo di circa 1,1cm) da riferire a linfonoidi
tortuoso appare l asse vascolare spleno-portale
milza megalica(diametro bipolare di circa 16 cm)ad ecostruttura omogena,mi dia info speriamo mi rispondiate
[#7]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Mi faccia sapere della TAC per completo esami.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
si ma lei in base a queste analis che ne pensa?
[#9]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Non è possibile dare giudizio/supposizione diagnostica se non si completa l'iter. Saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
dottore ma il valore della clerence creatinina e 57 e dovrebbe oscillare tra 70 -120,cioè succede a chi ha epatite b?nche il fatto che si gonfi milza e che compaia macchietta sul fegato?cioe non vuol dire insufficenza renale l clerence creatinina a 57 come valore vero?cioè sono conseguenze di sta patologia?
[#11]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
fegato aumentato di volume,ecostruttura marcatamente disomogena e trama grossolana,meritevole di approfondimento diagnostico.
colecisti alitiasica
vb intraepatiche non dilatate
in sede biliare si apprezza qualche minuma formazione ecogena(diametro massimo di circa 1,1cm) da riferire a linfonoidi
tortuoso appare l asse vascolare spleno-portale
milza megalica(diametro bipolare di circa 16 cm)ad ecostruttura omogena che vuol dire?aiutoooo ho paura
[#12]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Non ho capito come se è referto della TAC.
Lei ha bisogno di consulto clinico infettivologico che per via telematica è molto limitante. Si rivolga al collega infettivologo più vicino a lei. Saluti
[#13]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
no la tc ancora deve farla,tramite radiologia ecografia sono questi risultati,ma in linea generale una macchietta sul fegato per forza maligna deve essere?questo vorrei sapere
[#14]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
in sede biliare si apprezza qualche minuma formazione ecogena(diametro massimo di circa 1,1cm) da riferire a linfonoidi
tortuoso appare l asse vascolare spleno-portale
milza megalica(diametro bipolare di circa 16 cm)ad ecostruttura omogena cioè queste cose che vopgliono dire infiammazione? grazie non l distrubho finchè non si fa la tac
[#15]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
La natura di una lesione solo l'esame istologico la definisce; né esame clinico né esame strumentale. Quindi vediamo la TC cosa dice nel caso dopo dovrebbe essere fatta una biopsia della lesione (se confermata alla TC).
Saluti
[#16]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
salve,
dottore dopo tanto scrivo,mio padre ha avuto una riacutizzazione dell epatite b,visto che testone come è,in questo anno ha sospeso la cura con intereferone,e poi non si è piu curato,anche perchè l inteliggente del dottore gli ha detto tornate fra 1 anno,e lui lo ha preso a parola,in questo mese ha avuto epatite b acuta<,lui la ha cronica,e il primo giorno che si è ricoverato aveva un quantitativo di 30.000.000 di virus il 17 maggio,mentre oggi che è stato dimesso ha un quantitativo di 3.000.000,ora anche se è alto il virus ovviamente ,vorrei chiedervi,dato che gli hanno dato una nuova terapia il VIREAD,visto che il virus in 20 giorni è calato cosi,vuol dire che farà effetto a lungo termine,vero?per esempio se in questi 20 giorni calava di poco il virus,vuol dire che opponeva resistenza??,il virus si è riacutizzato,facendogli comparire l'ittero,quindi subito siamo corsi in ospedale,dalla tac o risonanza magnetica,gli hanno detto che nn ha nessun nodulo niente,ovviamente solo il fegato ingrossato,grazie arrivederci
[#17]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
E' il caso che il consulto venga posto ai colleghi di Malattie Infettive e/o gastroenterologi.
Saluti