Rx torace 2p

Voglio avere qualche spegazioni della radiografia fatta al mio figlio di sei anni:-MODICO RINFORZO DELLA TRAMA BRONCO-VASCOLARE IN SEDE INFERO-BASALE BILATERALMENTE,CON NOTE PERIBRONCHITICHE.NON EVIDENTI LESIONI PARENCHIMALI A FOCOLAIO.MEDIASTINO IN ASSE.
Vi ringrazio anticipamente.Adriana.
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gemtile Utente,

la completa assenza di informazioni cliniche non consente di inquadare alla perfezione il reperto radiologico.
Suppongo che il piccolo abbia fatto la lastra per una febbre od una tosse persistente. Se così fosse dalla descrizione del radiologo non si evidenziano focolai di broncopolmonite ma solo gli esiti di una bronchite. Tutto il resto è nella norma.
Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano