Occhi rossi

ho quasi 28 anni, ad agosto per la precisione, e da più di 25 anni che combatto con un problema ad entrambi gli occhi: ho durante tutti i periodi dell’anno i capillari degli occhi sempre rossi e gonfi, con conseguente bruciore e prurito.elenco rapidamente alcuni medicinali che ho utilizzato: Lotemax, naxia, indom, xantergel, iridium, fluaton, ketoftill, dicloftil, opatanol, restasis (questi appena elencati sono tutti colliri), più altri colliri che adesso non ricordo. Inoltre ho assunto pillole come deltacortene, telfast e xyzal. Questi sono solo alcuni dei medicinali che ho assunto negli ultimi 10 anni. Ho effettuato analisi del sangue di tutti i generi, prove allergiche complete, intolleranze alimentari ma non c’è mai stato un valore che potesse far pensare a qualche patologia.La maggior parte degli oculisti ai quali mi sono affidato mi hanno parlato di una congiuntivite allergica ma non hanno mai trovato la giusta soluzione al problema.Grazie a Dio non ho problemi alla vista, non porto occhiali ma a livello estetico, non sono un bel vedere. Dò l’impressione di drogarmi dalla mattina alla sera.Ah, dimenticavo, un altro oculista mi ha anche fatto due punture di cortisone all’interno delle palpebre con risultati ovviamente negativi. Purtroppo i capillari continuano ad ingrandirsi sempre più con conseguente aumento di bruciore e prurito. ho sollievo solo quando utilizzo (raramente per la verità) imidazil antistaminico monodose.ho chiesto a molti specialisti se c'è la possibilità di intervenire per via chirurgica ma mi è stato risposto che non esiste attualmente un metodo chirurgico che fà al caso mio. Sicuro di un vostro riscontro, Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
Le consiglio un esame della vista accurato e una visita allergologica e reumatologica.
Per caso ha disturbi articolari o alle mucose?

Dr. M. Leozappa, Dirigente Medico Oculistica Ospedale Perrino Brindisi ; S.Vito dei N. (Br) v.C.Battisti 4;
Tel 333 3176670

[#2]
dopo
Utente
Utente
Ho fatto tante visite accurate in più di vent'anni, ho fatto anche visite per quanto riguarda la presenza di allergie ma tutti gli esami hanno dato esiti negativi. Sinceramente non ho mai fatto una visita reumatologica. Non soffro ne di disturbi articolari e ne alle mucose. a dicembre un suo collega mi ha consigliato di fare alcuni esami immunologici, tra cui ANCA e ANA più una serie di esami riguardanti sempre il sistema immunitario ma tutti gli esami hanno dato esito negativo. Prenderò in serie considerazione la visita reumatologica. Il mio piu grande desiderio è quello di tenere sotto controllo questo arrossamento, questi capillari che si dilatano sempre piu, magari utilizzando medicinali costantemente ma senza creare ulteriori danni agli occhi. La ringrazio per la sua risposta.

La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.

Leggi tutto