Testicoli mobili

Mi sono sottoposto a visita urologica 2 settimane fa. Il medico non ha riscontrato nulla. Ora la mia domanda e' se e' possibile diagnosticare una ipermobiita solamente con la palpazione???inoltre e' possibile un peggioramento nel giro di qualche mese???fino a qualche mese fa non mi sembrava di avere questi fastidi se non in rare occasioni...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non vedo in quale altra maniera un medico potrebbe diagnosticare una ipermotilita' testicolare...Credo che la genesi della sintomatologia riferita possa risiedere nel sovrappeso...Cordialia'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso ma volevo porle altri quesiti. Questa sistuazione mi provoca molta ansia e preoccupazione. Quando mi succede i testicoli mi salgono rientrando sotto l'attaccatura del pene in quanto lo scroto e' contratto.i testicoli non sono visibili ma al tatto li sento appena sotto. In caso di testicoli retrattili sarebbero piu in alto nel canale inguinale???inoltre nel caso di testicoli in ascensore quando questi risalgono nel canale inguinale la pelle dello scroto rimane rilassata o si contrae ????leggendo su internet molti dicono di riuscire a riportare i testicoli all'interno dello scroto . Io non riesco in quanto questo e' contratto .
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che ,a questo punto,solo una visione diretta possa essere pienamente esaustiva.Continuo a raccomandare un decremento ponderale...Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
L'intervento di fissazione e funicolisi potrebbe risolvere il problema??? So benissimo che questo lo deve dire il medico dopo una visita ma volevo avere alcune informazioni circa questo tipo di intervento. Si svolge in day hospital o ci vuole una degenza??? Si svolge in anestesia generale o locale??? I tempi di recupero generalmente quali sono??? Ci sono rischi particolari???Grazie mille per la pazienza
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a 34 anni,con una sintomatologia sfumata,ancorche' fastidiosa,consiglierei di ridurre il peso,piuttosto che sottoporsi ad un intervento chirurgico che non sempre risolve la sintomatologia riferita,creando,a volte,un quadro sintomatologico "nuovo",legato alla cicatrizzazione secondaria.Cordialita'.
[#6]
dopo
Utente
In ogni caso questo tipo di intervento può essere considerato di routine??? Viene effettuato in anestesia locale o generale???in regime
Di day hospital o necessita di una lunga degenza???grazie