Il testicolo colpito

Salve.. Sono un ragazzo di 16 anni..Ho un problema al testicolo destro. Circa una settimana fa ho ricevuto una botta per sbaglio, mi ha fatto un po' male ma poi mi è passato.. durante la settimana a toccarlo mi faceva un po' male,leggermente però. Invece quando non lo tocco mi da un leggero fastidio. La cosa che mi preoccupa davvero è che oggi mentre mi facevo la doccia ho scoperto che ho un gran livido più o meno centrale rispetto ai due testicoli.. anzi.. leggermente più verso il testicolo colpito. Inoltre questo livido sopraggiunge fino a una piccola parte del pene.. Mi vergogno a parlarne con i miei genitori.. e vorrei sapere cosa devo fare. Mi può dire se è grave? E se avrò qualche problema?
Grazie in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Considera che non c'è proprio nulla di cui vergognarsi nell'aver avuto un trauma in regione scrotale. Consiglierei una valutazione medica diretta che valuti l'opportunità della eventuale esecuzione di una ecografia.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ma è grave, cioè.. se non lo faccio vedere e trascuro la cosa è un problema? Ciò potrebbe guarire da solo??
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Non si può dire nulla di sicuro senza una valutazione diretta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille Dottore.. Vedrò che fare.