Nootropi

Senta,le espongo il problema,io ho un bravissimo medico di fiducia che però si ostina sempre a prescrivermi farmaci spesso omeopatici odi scarsa efficacia su di me,m potrebbe dire il nome di qualche farmaco nootropo potente che mi aiuti data la mia scarsa memoria e capacità di concentrazione cosi che possa esporli al mio medico e discuterne con lui?le sarei veramente grato.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
alla sua giovane età i problemi di memoria andrebbero indagati meglio,molto spesso sono conseguenti a disturbi d'ansia dell'umore etc;fra le molecole che potrebbero dare un qualche contributo ci possono essere: N-Acetilcarnitina o il Piracetam

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Sono in cura con metadone 100 mg al giorno e sicuramente è quella la fonte dei miei colpi di sonno e scarsa concentrazione,come detto il mio medico è un omeopata ma se son io aproporre farmaci spesso mi ascolta,il punto è che non saprei quali fanno almio caso,ho sentito parlare bene del modafinil(provigil)lei può consigliarmi qualcosa oltre il piracetam e l'acetilcarnitina entrambe provate con scarsi successi?cordiali saluti di nuovo.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
il fatto che assume il metadone a 100 mg spiega la difficoltà a concentrarsi,il modafinil per lei è controindicato essendo in terapia con metadone;preseumo che sia seguito da un Sert eventualmente ne parli con il suo medico di riferimento al fine di diminire le dosi di metadone ovviamente se questo sia pssibile