Rm-lesione al menisco

Buongiorno,
circa un mese fa ho avuto un forte trauma contusivo al ginocchio sx.
premetto che prima di questo evento di non aver mai sofferto di dolori al ginocchio.
La dottoressa del PS mi consiglia una RM ed una consulenza Ortopedica dopo l'esito della RM.
Effettuo la RM con esito: area lineare di alterato segnale interessa il corno posteriore del menisco mediale cui si associa la presenza di milimetrica cisti parameniscale posteriore, reperto compatibile con fessurazione su base degenerativa. Minimo edema del grasso sottocutaneo della regione prerotulea, in verosimili esiti postraumatici.
Trovandomi in infortunio INAIL, la stessa dopo la presentazione del referto, mi chiude l'infortunio in quando afferma che si tratta di leione di vecchia data non riconducibile al trauma.
Chiedo gentilmente se su questo punto qualcuno possa chiarirmi le idee visto che a me sembra strano come si possa parlare di lesione di vecchia data quando, se non dopo il trauma, di non aver mai avuto il che minimo dolore al ginocchio.

Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
la presenza di una cisti parameniscale indica che la stessa si è formata in un lasso di tempo lungo diversi mesi, e non è compatibile con il trauma di un mese fa, e probabilmente non causa dolore all'inizio per questo non si è accorto.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dott. Sutera, la ringrazio per la Sua risposta.