La pillola, poichè volevo

Sono una ragazza di 28 anni della provincia di Bergamo, le scrivo perchè vorrei avere un parere in merito alla mia situazione.
Nel 2003 ho avuto un esaurimento fisico, a causa di un forte dipsiacere, dal quale sono riuscita a riprendermi quasi completamente quest'anno.
Con l'esaurimento psico/fisico ho perso nel giro di 4 mesi circa 9Kg e con essi anche il ciclo mestruale.
Ho iniziato a prendere nel 2003 la pillola anticoncezionale, per avere il ciclo, ma nel momento in cui la smettevo finivo anche di avere il ciclo.
Gli esami del sangue e ormonali non erano sballati, così il mio ginecologo mi consigliò di andare avanti tranquillamente con la pillola.
L'unico esame che mi diagnosticò un problema fu la MOC, un'osteopenia di grado severo; ma si sorvolò sul problema.
Nel novembre 2006 decisi definitivamente di interrompere la pillola, poichè volevo con il mio compagno avere dei bambini, ma fino ad oggi il ciclo non mi è mai arrivato.
Nel frattempo rifeci la MOC, di mia iniziativa ed anche li il problema non era migliorato, rivolgendomi ad un ortopedico mi disse che per forza il ginecologo doveva farmi assumere estrogeni e progestoroni e così fece.
Ora ho iniziato una tarepia per sei mesi con Angeliq, e sono in attesa del referto degli esami ormonali e quant'altro.
La mia domanda è: Una volta terminata la cura, avrò delle mestruazioni normali senza assumere nulla?
Potrò avere dei bambini?
Secondo Lei come terapia è giusta?

Grazie anticipatamente per la disponibilità
Eva info@sveber.it
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se fossi il suo curante, proverei una induzione del ciclo con solo progestinico, e se mestrua, farei gli ormonali al terzo giorno del ciclo. Successivamente la invierei a consulenza dietologica per correggere i difetti alimentari. In linea di massima, se gli esami ormonali vanno bene, la sua cura è MANGIARE.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta.L'esito dei nuovi esami lo ritererò il 19 di questo mese. per quanto concerne l'alimentazione, non posso dire di essere una mangiona, ma mangio più di prima, infatti dai 46 Kg che ero, sono 50Kg.
Mangio tutti i giorni ciò che contiene calcio, carne 1/2 volte a settimana, frutta tutti i giorni e verdura quasi sempre, cereali.
Pasta mai.

Grazie Eva
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86