Da qualche mesetto sono gonfia a livello addominale

Buongiorno Gentili Medici,
il mio non è un vero e proprio problema ma è una cosa che mi infastidisce...da qualche mesetto sono gonfia a livello addominale...premetto che sono alta 178 cm e peso 60kg ormai stabile da 4 anni.Nonostante io mi veda parecchio ingrassata,il peso è sempre quello.Ho uno stile di vita abbastanza sedentario lavorando in ufficio...mangio regolare(anche se a mio parere esagero)pasta 3 volte a settimana,insalata,carne,verdura...sto eliminando il pane che secondo me gonfia tantissimo (ma di cui io purtroppo sono ghiotta),bevo 1.5 litri di acqua naturale al giorno,mai fumato,non bevo nè alcolici nè bevande gassate,un paio di caffè al giorno.Dopo pranzo e dopo cena sono veramente gonfia...(ho sempre avuto la pancia piatta),nonostante vada in bagno quasi regolarmente...e non so che fare...è proprio fastidiosa la sensazione di gonfiore che provo.Posso prendere qualche pastiglia antigonfiore.Da oggi dopo pranzo,visto che ho una pausa lunga,ho deciso che farò una passeggiata di circa mezz'oretta 40 minuti con il cane e vediamo se va meglio...cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Massimo Caporossi Chirurgo generale, Colonproctologo 32 1
sembrerebbe una forma di disbiosi con probabile sindrome dell'intestino irritabile. Le consiglierei una cura con fermenti lattici e l'esclusione dalla dieta di latte, latticini e lieviti. Riduca anche l'introduzione di carboidrati.

Dr. MASSIMO CAPOROSSI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Caporossi,
inanzitutto grazie per la risposta.Dice di eliminare il latte e latticini???Purtroppo la mia colazione consiste in un bel tazzone di latte freddo...devo preferire il thè quindi?:(Per i carboidrati non c'è problema..non sono un amante della pasta quindi...prendere qualche compressa antigonfiore non serve a nulla quindi?
[#3]
Dr. Massimo Caporossi Chirurgo generale, Colonproctologo 32 1