Un fattore psicologico, o sbaglio

salve, da un pò di tempo ho problemi di disfunzione erettile durante la masturbazione, ma non durante i rapporti sessuali, mi pare dovrebbe esser il contrario per essere legato a un fattore psicologico, o sbaglio?o magari il fatto è legato alla minore eccitazione che si raggiunge con la masturbazione, o l'abitudine ad essa? non è strano che alla mia età non abbia quasi mai erezioni spontanee? ringraziandovi in anticipo per il tempo concessomi, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,tutte le espressioni dell'eccitazione sessuale sia provocate (masturbazione,coito vaginale,orale etc:) che spontanee (diurne,notturne etc.),hanno la stessa "dignità" e forniscono all'andrologo dei validi indizi circa la salute sessuale del maschio.Visti i dubbi,credo sia giunto il momento di contattare un andrologo per una serena panoramica informativa sulla Sua genitalità riproduttiva e sessuale.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
può essere che sia già appagato dai rapporti sessuali?

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2014
Ex utente
salve, in questo periodo non ho una costante vita sessuale.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

una visita da uno specialista andrologo potrebbe consentire di escludere fattori o cause organiche ad un sintomo che sicuramente appare abbastanza "insolito" ma non sembrerebbe legato a fattori "gravi"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro signore, il nostro organismo risponde in maniera differente ai diversi stimoli, per tanto è possibile che lei non trovi più appagamneto nell' atto della masturbazione, è consigliabile cmq sottoporsi a visita androurologica
cordiali saluti

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
le consiglierei allora una visita andrologica per tranquillizzarla
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Caro lettore ,
la sua sembra essere un problema con una prevalente componente funzionale , psicologica . Comunque, in prima istanza, le consiglio una valutazione clinca diretta con un esperto andrologo che poi potrà, valutato direttamente il suo disagio, escludere una causa organica o poi indirizzarla eventualmente verso un bravo psicoterapeuta.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#8]
dopo
Attivo dal 2006 al 2014
Ex utente
Ho eseguito la visita andrologica, il medico ha escluso cause funzionali e mi ha detto che il problema è da ricondurre con certezza a un fattore psicologico, il che concorda con la mia storia clinica, fortunatamente negli ultimi giorni sembra che la situazione stia migliorando, ringrazio tutti i medici per le esaurienti e cortesi risposte fornite. Cordialità.
[#9]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15