Il che mi fa pensare che non stia ovulando, ma

buongiorno ho avuto un raschiamento alla 10 sett di gestazione il 16 dicembre con ciclo post raschiamento il 18 genaio.ora sto cercando nuovamente una gravidanza ma ho notato che questo mese non ho per niente muco cervicale il che mi fa pensare che non stia ovulando, ma in teoria l ovulazione dovrebbe essere gia avvenuta!so che il raschiamento cambia radicalmente il fisico di una donna ma a questo punto non so se sia il caso di concentrare i tentativi in questo periodo.è giusto inoltre calcolare approssimativamente l ovulazione il 14°giorno post ciclo avendolo di 30 gg? grazie mille
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, il fatto che lei non abbia visto il muco cervicale, non significa necessariamente un’assenza di ovulazione.
Per comodità, potrebbe usare gli stick ovulatori, verificano il momento esatto dell’ovulazione, e li può trovare in farmacia.
Grazie a questi sarà più facile, e potrà valutare anche occasionali anticipi o ritadi dell’ovulazione che si possono verificare, anche se si hanno cicli regolari.
Un cordiale saluto, e in bocca al lupo!

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottoressa speriamo allora che i miei tentativi di questo mese non siano stati vani.se questo mese non rimarrò incinta dal prossimo mese penso di acquistare gli stik ovulatori.
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Benissimo, e mi tenga aggiornata, se vuole.
Buona giornata!
[#4]
dopo
Utente
buona sera dottoressa mi scusi se la disturbo, in effetti penso proprio di non aver ovulato, ieri mi è arrivato il ciclo con 10 giorni di anticipo ed inoltre non lo avevo avuto mai così abbondante.a questo punto penso che il mio fisico si debba ancora riassestare.ma secondo lei è normale questo anticipo?di solito il mio ciclo è addirittura di 30 giorni.se uso gli stik questo mese da che giorno devo cominciare ad usarli per monitorare l ovulazione?grazie mille in anticipo
[#5]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Le variazioni occasionali dell'andamento del ciclo,nella sua situazione,possono verificarsi, e se sono limitate nel tempo, non sono motivo di preoccupazione.
In genere gli stick vanno usati a partire da sette-dieci giorni prima la presunta ovulazione.
Comunque, all'interno della confezione troverà una spiegazione dettagliata su come usarli.
Buona serata!