Acqua ossigenata sulla pelle delle mani

Buon giorno gentili dottori,
credo di avere combinato un danno.
Ieri, dopo avere toccato un oggetto molto sporco, ho pensato di immergere dei batuffoli di cotone nell'acqua ossigenata e di pulire così per bene le mani.
Poi però mi è sorto un dubbio: è dannosa una quantità così ampia di acqua ossigenata sulle mani? la cute non presentava ferite, solo piccoli taglietti causati perlopiù dal freddo.
dopo ho lavato per bene le mani con acqua e sapone.
Cosa devo fare? e inoltre, l'acqua ossigenata può provocare danni?
Grazie mille per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
no, non ci sono rischi da quello che descrive ripetto all'acqua ossigenata.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! e' stato gentilissimo a rispondere.
buon lavoro!