Visita cardiologica

Gentilissimi dottori martedì prossimo devo andare a fare una visita cardiologica presso l'asl.Questo per alcune extrasistole che a volte mi preoccupano.Nell'impegnativa c'è scritto "ecg e visita cardiologica".Mia suocera mi ha detto di andare dal mio medico di base e di fare aggiungere all'impegantiva anche l'ecocardiogramma.Invece mia zia mi ha detto che non c'è bisogno perchè tramite l'ecg vedono se ci sono problemi e qualora dovessero verificarsi anomalie ti mandano a fare l'ecocardiogramma.Come devo muovermi? Devo farlo aggiungere l'ecocardiogramma nell'impegnativa oppure l'ecg è sufficiente per carpire eventuali patologie? Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Giuseppe Pugliese Cardiochirurgo 89 3
io credo che deve essere il tuo medico di base a scegliere che tipo di esame sia idoneo a indagare il tuo problema, non tua suocera ne tua zia..

Giuseppe Pugliese