La loro depressione andando

buonasera scrivo per chiedere un parere
sono seguita da 4 anni circa dal centro di salute mentale del mio paese
soffro di depressione e attacchi di panico (risulto invalida al 46%)
i miei farmaci sono : cymbalta (antidepressivo) da 60 mg 2 al giorno
lyrica 3 capsule da 0,25 mg
xanax 3 volte al giorno e tavor al bisogno
dopo aver fatto vari ricoveri in questi anni e aver cambiato vari antidepressivi non riesco ancora a stare bene (purtroppo conosco la causa del mio stato)
in questi giorni assumo samyr da 400 in fiale e vado meglio almeno di umore
delle persone che conosco hanno curato la loro depressione andando da un neurologo ,altre mi dicono che il neurologo non va bene
chiedo a voi .... chi e' il medico + qualificato in questo caso?
per favore ho bisogno di una riposta non so + dove sbattere la testa
in attesa di una vostra risposta ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Lo specialista competente in questi casi è lo psichiatra.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille
ma perche' allora molti dicono il neurologo ? me lo sa spiegare?
si puo' uscire da una depressione e come mai dopo 4 anni non sto ancora bene ?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il neurologo viene indicato dai pazienti che temono pregiudizievolmente che recarsi dallo psichiatra sia sintomo di maggiore gravità della patologia; spesso anche da alcuni medici viene vista questa inconsistente differenza. In realtà non recarsi dallo specialista adatto, può spesso condurre ad errori diagnostici o terapie gestite in maniera scorretta. E' chiaro che esistono anche neurologi in grado di gestire situazioni del genere; tuttavia la competenza specifica è e resta dello psichiatra.
Cordiali saluti