Pelle che ricopre il glande screpolata

Salve sono un ragazzo di 23 anni con una normale vita sessuale, non ho mai avuto problemi di alcun tipo ne malattie particolari a trasmissione sessuale. Volevo chiedere tuttavia un consulto su un problema che persiste da una decina di giorni. In pratica è come se una parte della pelle che ricopre il glande risulta screpolata e con piccole abrasioni, tuttavia non sono presenti altri sintomi tipo macchie rosse o altro tipo di secrezioni. Ho messo una crema idratante per alcuni giorni tuttavia senza risultato. La zona sembra infiammata e al tatto risulta screpolatissima tuttavia poichè il problema interessava solo la pelle esterna non ci ho fatto molto caso, saprebbe condigliarmi una crema da comprare in farmacia?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Spero possa trarre giovamento dalla lettura di un mio articolo sulla secchezza del pene all'indirizzo

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/315-la-secchezza-del-glande-e-del-pene-cosa-fare-e-quali-le-principali-cause.html

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it