I valori corretti della glicemia

salve, vorrei essere sicura che le mia glicemia sia ok per cui vorrei che valutaste le due curve glicemiche ed insulinemiche fatte a circa sei mesi l'una dall'altra...
Prima curva glicemica:
basale 94; dopo 60 min 200; dopo 90 min 179; dopo 120 min 144; dopo 180 min 97.
Valori insulina:
basale 57; dopo 60 min 1203; dopo 90 min 2148; dopo 120 min 1933; dopo 180 min 329.
I valori di riferimento dell'insulina del laboratorio sono:
basale 43.1 +/- 12.6; dopo 60 min 430 +/- 30; dopo 90 min 430 +/- 30; dopo 120 min 320 +/- 30; dopo 180 min 210+/- 30.

A questo punto ho incominciato ad assumere il metforal, un grammo al giorno (due pastiglie al giorno) a cui è seguita dopo qualche mese un nuova curva OGGT per verificare l'effetto del farmaco.
Seconda curva glicemica:
basale 86; dopo 60 min 175; dopo 90 min 155; dopo 120 min 135; dopo 180 min 52.
Valori insulina:
basale 54; dopo 60 min 136; dopo 90 min 150; dopo 120 min 544; dopo 180 min 158.

Mi incuriosisce il valore così basso della glicemia dopo tre ore (52), non è un pò troppo basso? Sono stata male, anche se sono corsa giù a mangiare ci è voluta almeno mezz'ora per stare meglio...avevo vampate, agitazione, tremori, una fatica immane nel fare delle scale...suppongo dipendesse dalla glicemia.
E ancora, ora l'insulina non è troppo bassa? Non sono seguita da un diabetologo...è il caso che lo faccia? Grazie....
[#1]
Attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
I valori dopo l'assunzione di metformina sono da riferire ad un buon controllo glicemico, ma con qualche crisi ipoglicemica (52!); è consigliabile quindi una visita diabetologica.
Distinti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie...A sto punto mi preoccupo però...anche perchè già più di anno fa (quindi prima di sapere dell'insulina alta e di assumere il metforal) son stata male esattamente come il giorno della curva e il valore della glicemia era di 32...avevamo pensato ad un errore della glicemia.
Inoltre avendo la macchinetta (ho avuto il diabete in gravidanza contrololato con la dieta) sia ieri che oggi ho misurato la glicemia nella mattinata...ieri 36...oggi 33(e avevo fatto merenda con frutta e un cioccolato meno di due ore prima).. è il caso che la verifichi ogni tanto come sto facendo per mangiare qualcosa se scende troppo almeno fino la visita? Anche perchè se do retta al senso di fame di oggi e di ieri dovrei mangiar fisso e non mi pare il caso di metter su chili...
Può dipendere dal metforal? O nonostante il farmaco la mia insulina non sta funzionando come dovrebbe?
[#3]
Attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
I valori ed i sintomi che lei riferisce sono da crisi ipoglicemiche!
Ripeto quindi che è consigliabile una visita diabetologica.
Distinti saluti