Dolore ovaie

Salve, vorrei avere un consiglio su quello che mi sta accadendo,e da 10 giorni circa mi fanno male le ovaie la schiena e il basso ventre (penso che era dovuto alla ovulazione?) , seppure negli ultimi giorni il dolore si è ridotto, solo che adesso da una settimana mi brucia lo stomaco da morire, vorrei sapere secondo Voi inofolic può portare bruciore di stomaco visto che da 3 mesi che sto assumendo con due bustine al giorno, inoltre prendo anche la cardioapirina dal 16 giorno dopo il cilco e natalben una al giorno io prendo tutti questi medicinali dopo i pasti, la cura mi è stata prescritta perche nel mese di settembre ho avuto un aborto.
Potrei prendere qualcosa per il bruciore di stomaco oppure dovrei sospendere la terapia? oppure ancora dovrei prendere inofolic prima dei pasti? non so più cosa pensare. dimenticavo ieri per la prima volta nel pulirmi ho visto sulla cartaigenica del liquido giallo cosa potrebbe essere qualche infenzione?
GRAZIE
data ultima mestruazione 14 gennaio 2011
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il bruciore di stomaco potrebbe essere legato all'uso della cardioasprina(acido acetilsalicilico).
Può assumere antiacidi(algedrato,sodio alginato).
La valutazione di una eventuale infezione pelvica va valutata escludendo infezioni cervico vaginali(clamidia,gonococco,micoplasmi).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Scusi dottore quindi se esiste una unfezione questo non potrai mai portami ad una gravidanza?
antiacidi quando li dovrei assumere dopo i pasti? mi consiglia di prenderla allora la cardioaspirina? oppure potrei farmi la seleparina? lei che ne dice? comunque andrò il primapossibila farmi visita ginecologica per controllare, ma secondo lei orami aspetto che mi arrivi il cilco per la visita? oppure posso andare anche adesso?
grazie ancora
arrivederci
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nomi commerciali NIENTE!
la cardioaspirina è indicata nell'abortività ripetuta.
E' sempre bene accordarsi con il COLLEGA che la segue!
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buongiorno Dottore il bruciore di stomaco si può dire che sta passando curadolo con l'alimentazione , quindi dpvrei esclusedere l'infenzione giusto? ora volevo chiederle secondo Lei perchè il mio ginecologo mi ha detto di continuare lo stesso a prendere inofolic due volte al giorno anche ad ovulazione avvenuta solo quando sarò incinta mi cambierà l'acido folico, e poi pure lei mi consiglia di prederlo dopo colazione e dopo cena. oppure posso prenderlo una volta giorno.
Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
l'acido folico si assume sino al primo trimestre di gravidanza.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentilissimo Dr. Blasi, volevo chiedervi la mia data ultime mestrauzioni 14 gennaio 2011, la mia ovulazione è iniziata dal il 31.01.2011 fino al 02.02.2011 da dove deve iniziare a contare i 14 giorni per l'arrivo delle mestruazioni che mi auguro che non arrivino? dal 31.01.2011 o dal 02.02.2011? oggi ho avuto anche delle piccole perdite bianche cosa potrebbe essere?
Grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
scusi non bianche ma trasparenti. grazie Dottore la sua attenzione
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In media dal primo FEBBRAIO!
Muco trasparente a volte striato di sangue,potrebbe essere il segno clinico dell'ovlazione.
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Scusi dottore la mia ignoranza ma cosa significa il segno clinico dell'ovulazione, comunque allora aspetto fino al 16 se non arrivano posso eseguire un test augurandomi che non arrivono grazie e scusi ma sono fortemente stressata.
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
buona sera dottore ancora le rosse per fortuna non sono arrivate volevo sapere secondo Lei se sabato posso eseguire un test di gravidanza comprato in farmacia, perchè il senon mi fà male ogni tanto sento qualche dolore al basso ventre secondo lei posso essere incinta? certa di una sua risposta invio distinti saluti
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Attenda dopo i trenta giorni a partire dal primo giorno dell'ultima mestruazione.
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buona sera Dottore oggi mi sono fatta il test di gravidanza della farmacia ed è risultato negativo, poi ho telefonato al mio ginecologo per spiegargli la situazione, mi ha modificato la terapia cioè la seguente:
inofolic mattina
natalben dopo pranzo
cardioaspirina dopo pranzo
inofolic plus sera
perchè mi ha detto che inofolic plus stimola ovulazione ora mi chiedevo se inofolic plus mi stimola ovulazione posso prenderlo anche ad ovulazione avvenuta secondo Lei?
Grazie per il suo tempo prezioso che mi dedica!
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì perchè non crea nessun problema.
[#14]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buona sera GEntilissimo Dottor Blasi, volevo chiedervi un consiglio oggi ho ritirato l'esito del tampone vaginale ed è uscito positivo ad ESCHERICHIA COLI secondo Lei dovrei farmi qualche cura? di antibiotico sia io che mio marito oppure Lei cosa mi consiglia?
[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il Partner si tratta se sintomatico.
[#16]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buona sera Dottore scusi se la Disturbo sono andata dal mio ginecologo per sottopormi ad una visita, dalla visita si è accorto di una infenzione mi ha prescritto zidoval gel per la sera e floragyn mattina secondo Lei va bene come cura?
[#17]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Molto difficile giudicare un COLLEGA senza conoscere la diagnosi!
SALUTI
[#18]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore volevo chiederle un consdiglio da due giorni ho delle perdite gialle inodore senza alcun fastidio cioè mi spiego meglio senza dolore ne durante il rapporto e ne niente a differenza di prima , secondo Lei mi devo preocupare potrebbe essere un inizio di infenzione? considerando che da 10 giorni ho appena finito la cura prescritta. E poi volevo chiederla l'ovulazione qunato dura ? i rapporti bisogna averli o durante? il mio ginecologo mi dice di averli in giorni alterli Lei che ne pensa. Grazie mille per il tempo che mi dedica.
[#19]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La conferma di una infezione potrà averla solo con un "esame batteriologico a fresco del secreto vaginale" o "coltura di tampone vaginale.
L'ovulazione è il momento dello scoppio del follicolo,l'ovulo espulso sopravvive nelle vie genitali femminili almeno 72 ore(3gg).
In bocca al lupo!
[#20]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille innanzitutto per il tempo che mi dedica ma con quello che le mi dice mi tranquilliza un pò, ora volevo chiederlo che da tre giorni circa deve andare sempre in bagno,inoltre ci sono dei doloretti all'ovaio detsro sembra che ho un ago e un pò di mal di schiena considerato di aver ovulato il 17 marzo perchè controllo con gli stick persona, secondo Lei potrei essere incinta e poi potrei avere dei rapporti oppure questo mi può portare delle complicanze?
Grazie mille
Saluti
[#21]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ci sono problemi per i rapporti sessuali.
E' molto difficile giudicare precocemente la presenza di una gravidanza.
[#22]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
BUONA SERA DOTTORE LE VOLEVO COMUNICARE CHE SONO NUOVAMENTE INCINTA OGGI HO FATTO IL PRELIEVO DI BETA CON ESITO 1904 SECONDO LEI IL RISULTATO è TRPPO BASSO MI DOVREI PREOCCUPARE. GRAZIE MILLE
SALUTI
[#23]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
IN BOCCA AL LUPO!
[#24]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
buona sera Dottore,
crepi il lupo per prima cosa, le volevo chiedere una domanda forse stupida ma per me molto importante fino ad ieri avevo il seno che mi faceva male tantisimo solo che da oggi non mi fà male secondo lei mi devo preoccupare potrebbe essere un altro aborto. Grazie milee saluti
[#25]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve sottoporsi ad una ecoTV e ripetere il dosaggio delle betaHCG!
SALUTI
[#26]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
GENTILISSIMO DOTTORE CHIEDO SCUSA PER IL DISTURBO, VOLEVO SAPERE SE SECONDO LEI I VALORI BETA VANNO BENE OPPURE MI DEVO PREOCCUPARE:
GRAZIE MILLE PER LA SUA TTENZIONE
SALURI

[#27]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sembrano buoni!