Curvatura base della cornea su topografia ?

Salve volevo sapere dove posso trovare il parametro della corvatura corneale nella topografia corneale (mappatura) perché mi servirebbe per fare delle lenti a contatto annuali morbide ?
Ho già delle mappature con me già fatte ma non so dove trovarle quindi chiedevo a voi se si può trovare nella topografia il BC della cornea.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
I valori che lei ricerca sono ad uso esclusivo degli addetti ai lavori ( oculisti, contattologi, ottici. ).
L'uso non corretto di tali parametri applicato alle lac o ad altri ausili oftalmologici può portare a complicazioni anche serie.
Il consiglio è di affidarsi ad un bravo specialista che preparerà le lenti in questione.
Tenga presente che in ogni caso le lenti corneali morbide ad uso prolungato possono essere causa del rischio di allergizzazione alle proteine denaturate presenti nella lente dopo l'uso e che non vengono allontanate con i normali metodi di " pulizia " delle lac.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA