Pelle butterata, macchioline rosse

Buonasera a tutti carissimi dottori,
Mi chiamo Luca e ho 18 anni, e mi rivolgo a voi per essere indirizzato verso il giusto iter. Ho sofferto, come tanti miei coetanei, di una fortissima acne tra i 13-14 e i 17 anni. Negli ultimi anni l'acne sta progressivamente regredendo anche se la mia pelle delicatissima e di carnagione chiara ne ha profondamente risentito. Presento infatti una cute del viso sensibilmente butterata insieme alla presenza di parecchie macchioline rosse che presumo siano capillari distrutti.
Vi sono anche brufoli, brufolini e brufoletti vari che peggiorano la situazione. Utilizzo regolarmente lo scrub della garnier 3x1 per pulire la pelle e cercare di renderla liscia anche se per quanto riguarda i forti inestetismi non apporta alcun tipo di beneficio.

Nella più totale ignoranza clinica in questo settore, a chi devo rivolgermi per chiedere supporto e aiuto per risolvere questo dannato problema estetico? Voi dermatologi quale crediate sia il miglior trattamento?
Sono disposto anche a sottopormi a sedute laser se sono l'ultima spiaggia possibile, ma ho davvero bisogno di lenire il problema perché mi rappresenta una fonte di blocco non indifferente, perché mi piaccio poco.

Ringrazio Voi dottori in anticipo e mi complimento con voi per il bellissimo sito, che mi ha aiutato anche per altri consulti di vario genere.

Luca
[#1]
Dr. Francesco Santaniello Dermatologo 62 2
PENSO CHE IL MIGLIOR TRATTAMENTO POSSIBILE E' QUELLO DI FARSI VISITARE DA UN DERMATOLOGO CHE E' IN GRADO ,OLTRE CHE A RISOLVERE L'ACNE PERSISTENTE,DI VALUTARE(CON SEMPLICI TECNICHE DI DIGITOPRESSIONE)SE LE LESIONI PIGMENTARIE RESIDUE(LE "MACCHIE ROSSE")SIANO VASCOLARI O SEMPLICEMENTE DEGLI ESITI PIGMENTARI E DI CONSEGUENZA TRATTARLE.
CORDIALI SALUTI
FRANCESCO SANTANIELLO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie Dr. Santaniello!