Tachicarida

salve,circa un mese fa dove mi sono ritrovato a fumare uno spinello ad un festa mi sono imbattuto in ciò che si dice "una presa a male", gli amici mi hanno portato in ospedale dove mi hanno detto che ho rischiato di brutto.
Ma da quel giorno inizio ad avere problemi come formicolio agli arti, dolori alle gambe formicolio, brividi di freddo ma cosa più importante che in un mese esatto è successo tre volte circa, è che mentre cammino sono tranquillo mi avviene offuscamento della vista cone formicolio e perdita di forze, e un abbassamento della percezione uditiva(ovattato), e un aumento del ritmo caridaco con seguito di vampate di calore e poi brividi di freddo.
L'aumento del ritmo cardiaco mi sovviene anche quando faccio una sola rampa di scale,premetto che fumo.
ma la cosa che mi preoccupa è che le analisi ha detto il medico che erano perfette.
aspetto vostre risposte grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei deve solo smettere di fumare. Se fuma a 19 anni significa che in realtà non ha paura nè Dell infarto, ne' Dell ictus o del cancro. Dia retta smetta , ma non domani.ora
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
egregio dottor cecchini io sto provando a smettere di fumare anche se con qualche difficoltà, solo che i problemi sopra descritti li ho lo stesso.
al pronto soccorso hanno detto ke la pressione è buona e anche l'elettrocardiogramma, e che sono solo attacchi di panico, solo che io non ci penso prima di averceli, inolte avverto spesso dolori all'altezza del cuore magari sono intercostali.
Lei crede che siano episodi ancora legati al fatto che abbia fumato?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce non destano preoccupazione. Lei ha quei disturbI perché fuma. Smetta e passera' tutto. Buona giornata
Cecchini