Cisti sotto lo sterno

Buonasera, toccano l'addome del mio compagno ho sentito una escrescenza dura e rotonda di almeno 3 cm appena sotto lo sterno, e sopra lo stomaco. Sono molto preoccupata.
il mio compagno non ha sentito dolore mentre la schiacciavo, ma il fatto che abbia questa cosa mi spaventa. Lui ha 45 anni, fa una vita stressata.
In attesa di una risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quella formazione che sente al di sotto, e in continuazione, dello sterno potrebbe essere l'apofisi xifoidea, ossia l'estremità inferiore dello sterno che può essere più o meno pronunciata nei diversi soggetti.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)