Uso notturno di lenti a contatto rigide gas-permeabili

Salve,
ho letto su vari siti internet che ci sono delle lenti a contatto rigide gas-permeabili per uso notturno.
Una cosa che non mi è chiara e se poi queste lenti le devi mettere la sera per sempre o per quanto basta a correggere il difetto.
Mi spiego meglio: una volta raggiunta una visione naturale, non avrò più bisogno di occhiali o lenti sia di giorno che di notte?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
No, l'uso di queste lenti durante la notte deforma la cornea permettendo al momento del risveglio una visione soddisfacente, appena tolta la lente.
Durante le ore diurne poi la cornea riprende la curvatura naturale riportando la visione a livelli normali ( cioè bassi ) a seconda dell'entità del difetto visivo.
Quindi l'uso di queste lenti non " cura " definitivamente la miopia ma solo per alcune ore.
Inoltre l'uso di queste lenti va fatto sempre sotto il controllo continuo del contattologo e dell'oculista.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, a questo punto allora è meglio utilizzare le lenti a contatto diurne, nonostante i piccoli fastidi che posso dare.
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Concordo