Le iene e l'hiv: trasmissione del virus secondo luc montagnier ealessandra cerioli

Alcune dichiarazioni di Luc Montagnier circa lo statuto del virus HIV, la sua prevenzione e la sua cura. ( http://www.youtube.com/watch?v=_6DatT62YyU )

L'intervista è centrata sulle vie di trasmissione del virus HIV, in seguito ad alcune affermazioni di Luc Montagnier.
( http://www.youtube.com/watch?v=pfkryCjayeo&feature=related )

Vorrei focalizzare l'attenzione su alcuni particolari:
1) Per Montagnier il contagio per il rapporto non protetto con un partner sieropositivo è una lotteria, ma comunque dipende dalla carica virale presente nella sostanza che veicolerebbe il virus e dal sistema immunitario di chi sta per entrarvi in contatto.
2) Per la Cerioli, che parla per esperienza diretta, il contagio da cunnilingus attivo è improbabile.
3) Per Montagnier il cunnilingus attivo non è il mezzo principale, ma può accadere se è in corso una infezione vaginale; lo stesso vale in passività.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Poichè è il secondo post che inserisce per aprire una discussione Le vorrei ricordare che il nostro sito non si occupa di argomenti generali su cui aprire discussioni, ma
su problemi specifici che riguardano l'utente.

Vedi linee guida

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

>>non inserire richieste di consulto generiche tese solamente a soddisfare curiosità mediche o a ricevere informazioni su argomenti generalisti o di prodotti commerciali>>

Se invece la richiesta ha attinenza con un suo problema personale dovrebbe inserirlo sui post precedenti.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Si, mi scusi, ha perfettamente ragione. Avrei dovuto inserirlo su un post precedente.
Cordiali saluti!