Foruncolosi

Salve sono un 24enne con alle spalle 2 interventi per la cura di una fistola coccigea in entrambi i casi con guarigione per seconda intenzione. Alcuni mesi fa sui glutei in 2 precisi punti (diversi da dov'erano le 2 fistole) mi si sono venuti a formare due foruncoli un pò strani, nel senso che si infiammavano da soli gonfiandosi e da soli si aprivano con fuoriuscita di modesta quantità di sangue nel giro di pochi giorni. Da premettere che la superficie di questi foruncoli risulta liscia e hanno consistenza molle come se "pieni d'acqua". Una volta aperti ci vogliono diversi giorni e alcune volte anche settimane per richiudersi. Fatto sta che costantemente continuano a riformarsi negli stessi 2 punti. Allora sono tornato dal chirurgo che mi ha operato per la fistola e dopo analisi con specillo ha visto che nn si trattava di una fistola anale o recidiva della coccigea diagnosticando una probabile foruncolosi da trattare per il momento con betadine soluzione e gentalin beta. Dopo alcune settimane il risultato è nullo perchè si continuano a riformare.Non chiedo una diagnosi tramite email ma un semplice parere;dai dati da me forniti credete sia il caso di una visita dermatologica o pensate che debba fare una nuova visita chirurgica? In caso servano maggiori informazioni sarò ben felice di fornirvele pur di risolvere questo piccolo ma fastidioso problema.Vi ringrazio anticipatamente dell'eventuale risposta scusandomi per essermi dilungato troppo e sperando di avere più pareri al mio caso.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Sicuramente una visita dermatologica: faccia ben diangosticare questo suo nuovo caso, anzitutto.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462