Non so se ritenerla vera o propria diarrea o semplci feci molli

buongiorno dottori,
assumo la pillola kipling e mi mancano 3 pillole alla fine del blister. oggi ho preso la pillola alle 11 e 30 e circa 30 minuti fa (quindi dopo 3 ore dalla pillola)ho avuto una scarica. non so se ritenerla vera o propria diarrea o semplci feci molli.ho cmq dolori alla pancia e allo stomaco. ho preso una sola compressa di imodium per bloccare eventuali altre scariche. ne ho presa solo una perchè appunto questa scarica non la ritengo grave. la mia domanda è: devo prendere un'altra pillola? sono un pò indecisa perchè sono due mesi che questa pillola mi sta portando forti dolori al seno e vorrei evitare eventuali effetti collaterali dovuto a sovradosaggio. questo mese non ho avuto rapporti e penso di non averne fino all'assunzione del nuovo blister. è necessario prendere la pillola in più? se si visto che non ho un blister di riserva ma visto che prendo kipling e non ci dovrebbero essere differenze di dosaggio tra le pillole posso prendere oggi quella di domani e poi domani comprare il blister di riserva e prendere da la quella di mercoledi (ultimo giorno di pillola)?
oltre ad una eventuale mancanza di efficacia il non assorbimento della pillola di oggi può portare altre conseguenze?
grazie mille...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si parla solo di effetto contraccettivo,senza altri effetti collaterali.
Se non si tratta di diarrea(feci liquide)non seve assumere un'altra pillola!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie mille dottore...