Lo scorso anno ho fatto visita ginecologica

Buongiorno,
mi avete già risposto per adenopatia. noto ora che ho nodulini nel collo (premetto che ho una gengivite da curare al piu presto) e due nodulini inguine, non so se li ho sempre avuti o meno. lo scorso anno ho fatto visita ginecologica e pap test e tutto ok, poi eco al seno, trovati due nodulini, ora febbraio 2011 fatta mammografia per la prima volta. Referto dice che non si evidenzia nulla di particolare ma una adenopatia ascellare.
Io vorrei sapere, naturalmente ho già prenotato visita dal senologo, se questi noduli tra loro sono o possono essere collegati per una qualsiasi infiammazione.
Inoltre io ho il ricordo di mia mamma, la quale ha sempre avuto noduli gonfi soprattutto al collo, che teneva sotto controllo. lei soffriva perà di tiroide? potrebbe essere anche nel mio caso? (sperando che dalla visita al seno non emerga nulla di piu pericoloso). DIMENTICAVO dire che sono IPOCONDRIACA è dir poco.
Grazie sin d'ora
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I "nodulini" potrebbero essere dei linfonodi reattivi. Ad ogni modo come gia' le e' stato detto, tutto potra' essere chiarito non appena avra' il riscontro della visita senologica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le ho già risposto su

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/194496-adenopatia-ascellare.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica