Morbo di peyronie

ho effettuato una visita da uno specialista presso l'ospedale di arezzo e retiva ecografia peniena (fatta però in posizione di riposo del pene)che ha evidenziato due formazioni a dx e a sx più accentuata quella dx infatti ho un leggero incurvamento a sx della punta del pene mi è stata data la vitamina E x bocca e dei massaggi da fare con olio aloe siccome non ho un calo di stimolo sessuale ma (e forse sarà x il pensiero)ho come dei cali di tensione nell'erezione poi riesco a terminare il rapporto ma sono a chiedervi se la cura che mi è stata data è idonea e se c'è qualche suggerimento che mi potete dare per la mia sino ad oggi serena attività sessuale specificando che con la mia compagnia ho frequenti rapporti anali
nel ringraziarvi anticipatamente vi invio i più sentiti saluti
p.s. un paio d'anni fà avevo i triglicediti a 750 adesso son dimagrito faccio attività (corro) e vanno molto meglio insieme al colesterolo c'è un nesso con le placche nel pene?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
la malattia di peyronie può avvalersi di diverse opzioni terapeutiche tra cui la vitamina E.
di solito è correlata con traumi subiti localmente e , forse , ad una certa predisposizione genetica. in realtà se ne sa relativamente poco.
i trigliceridi potrebbero essere un aspetto collaterale non importantissimo.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie Dr Biagiotti x la sua sollecita risposta per la predisposizione genetica anche mia sorella ha i trigliceridi alti comunque io non ho dolore nei rapporti e come le ripeto con la mia compagna ho rapporti anali