Priapismo

Gentili dottori, che cos'è il "priapismo intermittente notturno"? Come si manifesta? Che conseguenze può portare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,durante la notte si verificano delle erezioni spontanee,mentre dormiamo,che possono avere una durata anche di varie ore.Non esiste uno standard clinico univoco ed il quadro va chiarito dallo specialista che,con il Rigiscan,metodica che monitorizza le erezioni notturne, ma,principalmente, con una rigorosa diagnosi andrologica,puo' esprimere un giudizio contingente.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
i suoi numerosi post ruotano tutti intorno alla stessa situazione che ci riporta: erezioni fastidiose notturne. Mi sembrerebbe innanzitutto opportuno verificare se in effetti lei ha o meno delle erezioni notturne inappropriate; potrebbe in tal senso discutere con l'Andrologo che la segue sull'eventuale indicazione ad eseguire un test rigidometrico notturno mediante apparecchiatura BigiScan.
Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
dopo
Utente
Scusate la mia insistenza, ma dopo tre visite andrologiche non so proprio dove andare a parare! Seguirò il vostro consiglio su questo ulteriore esame. Grazie per la Vs. gentilezza. Saluti
[#4]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Per priapismo si intende uno stato di erezione massimale non solo protratto ma anche doloroso.Credo sia il suo caso,altrimenti non avrebbe consultato un andrologo.In questi casi vanno ricercate cause di ordine generale (ematologico),tossicologico,neurologico o infiammatorie.Cerchi con l'ausilio di un andrologo,di arrivare ad una diagnosi etiologica del suo disturbo.

Dr. ernesto fina