Neurite ottica

Gentili dottori..Sono una ragazza di 19 anni..volevo chiedere un parere in merito a un fatto che da un pò di tempo mi assilla..sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca e da qualche mese avvertendo dolori alle gambe mi sono convinta di avere la sclerosi multipla..a volte poi mi bruciano gli occhi e mi fa male a muoverli verso l'alto..se guardo luci forti poi come i neon dei lampioni vedo intorno alla luce un alone un pò violaceo..ammetto che una volta non facevo caso a cose del genere ma ora che ho letto della neurite ottica ho una gran paura di averla..a parte il fatto di vedere il viola intorno a certi lampioni e fanali però non ho cali di vista ne altro..due volte mi è anche capitato di vedere uno sfarfallio bianco anche se chiudevo gli occhi e poi è sparito..può centrare il fatto che ho un alto astigmatismo e metto saltuariamente gli occhiali? Devo preoccuparmi di avere la neurite o una malattia tipo un glaucoma? Ringrazio anticipatamente..Alessandra
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, direi che può stare tranquilla, sono altri i sintomi della neurite ottica,quelli che lei riferisce sono molto vaghi e generici, proprio perchè è ansiosa ed ipocondriaca eviti di vagare per il web alla ricerca di sintomi che poi puntualmente manifesta, cerchi di tranquillizzarsi e si goda i suoi 20 anni.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dottore è stato molto gentile..secondo lei questo viola oblungo che vedo intorno a luci forti può essere per lo stress che mi perseguita da mesi? O per la stanchezza agli occhi..metto molto poco gli occhiali anche se mi mancano 3/10 e 1,5/10..è meglio comunqe se faccio una visita oculistica? Grazie della risposta
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Metta senz'altro gli occhiali e se non lo ha fatto di recente prenoti una visita dal suo oculista.
cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto dottore..domani prenoterò una visita oculistica..lei me la consiglia per fare un controllo così da tranquillizzarmi?
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Certamente si!!.... :)