Tc seni paranasali ed intervento chirurgico

Salve volevo chiederle se sulla base di questa tc senza contrasto si può effettuare un intervento di rinoplastica mutuabile o altrimenti un'altro intervento mutuabile: esame eseguito in condizioni basali con acquisizione di scansioni assiali [...] ,regolare il contenuto aereo delle cavità pneumiche paranasali;lieve deviazione sinistro-convessa del setto nasale con sperone osseo aggettante a livello del meato nasale medio di sinistra;marcata ipertrofia della mucosa di rivestimento dei turbinati nasali inferiori maggiore a destra e con estensione posteriore in sede coanale bilateralmente. Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Alessandro Pacchiarotti Medico del lavoro 8
Buonasera,
anche se non mi occupo di chirurgia maxillo facciale, credo che sulla base del referto della TC che ha riportato e se è presente una concomitante e chiara sintomatologia di tipo ostruttivo (difficoltà nel respiro), lei possa essere messo in lista operatoria per un intervento di settorinoplastica funzionale.
Chiaramente solo dopo aver effettuato una visita specialistica ambulatoriale dal chirurgo maxillo-facciale.

Cordiali saluti