Battiti accelerati

Buonasera dottori. Vorrei esporre un mio problema che mi colpisce non sempre ma quando avviene mi preoccupa molto. Qualche giorno fa notai che avevo un po di accelerazione del cuore, provai la pressione però era normale 130-85 e le pulsazioni 85. Questi dati li ho registrati per 3 giorni consecutivamente anche se alcune volte le pulsazioni oscillavano tra le 70 e gli 80. Ieri, anche, avevo le pulsazioni normali anche al di sotto dei 70 oppure 72. Però oggi, dopo una semplice partitina a calcio, sono tornato a casa dopo un'ora e più di riposo, le pulsazioni sono arrivate a 105-110. Mi sono preoccupato tantissimo tant'è vero che mi sono preso un calmante e le pulsazioni ora oscillano tra gli 82-87. Premetto che sono un ragazzo di 18 anni fumatore un po in sovrappeso. Premetto anche che sono un tipo molto ma molto ansioso. Il bello è che le pulsazioni sono alte ma la pressione non supera mai i 135-90. Giusto prima la minima è arrivata a 100 ma subito dopo a 80. Non capisco perché la pressione è nei limiti ma le pulsazioni sono alte. E' una cosa patologica? Premetto che 2 anni fa feci un ecocolordoppler ed era tutto a posto. Sapete dirmi qualcosa? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I dati che lei riporta sono normali. Essendo in sovrappeso ovviamente il suo cuore stenta a tornare d una frequenza normale dopo una sforzo. Cordialità. Cecchini
Www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
ah quindi 80-90 battiti al minuto mi sta dicendo che sono normali? Le dico questo anche per tranquillizzarmi un po'. La ringrazio comunque per la risposta.