Xerosi cutanea

Gentile dottore,
ho avuto 2 diagnosi di xerosi cutanea e entrambi i dottori (dermatologi) mi hanno prescritto PHYSIOGEL per la detersione quotidiana e CETAPHYL per l'idratazione (crema). Io però non resisto piu' a questo prurito pazzesco che sento ogni giorno. Mi hanno detto che il sole aiuta molto... Immagino che le lampade non siano la stessa cosa,giusto? Mi dia una mano, indosso indumenti di cotone... ma non sta cambiando nulla! La cosa si manifesta con bollicine che aumentano di volume se gratto.

Help

VZ
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

non credo ci sia soluzione migliore che farsi ricontrollare dal suo dermatologo di fiducia per valutare la terapia allo stato attuale ed in virtù del suo sintomo incessante, necessitante di ulterori possibili accorgimenti.

il prurito così come le tante cause che lo scaturiscono deve essere ben inquadrato.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462