Utente 192XXX
Salve dott..sono preoccupato.(SONO UN FUMATORE).In seguito ad un dolore al petto ho eseguito degli esami,i valori sono tutti nella norma tranne i globuli bianchi un pò alti,,ho eseguito una tac al torace senza mezzo di contrasto..Mi potrebbe dire di cosa si tratta le elenco quello che leggo del risultato(TAC)Areola enfisematose centimetriche in epicale di destra.Sfumatura e minuta areola di addensamento parenchimale si apprezza a carico del versante anteriore del campo polmonare inferiore di sinistra.Non tumefazione linfonodali ilo-mediastiniche.Come reperto accessorio si segnala areola ipodensa del d.max.di 2 cm.a carico del 2 segmento epatico,a sede sotto diaframmatica,compatibile con lesione di tipo cistico. Altre due areole similari centimetriche si apprezzano a carico del quarto segmento.Utile su giudizio clinico integrazione ecografica epatica.MI AIUTI A CAPIRE DI COSA SI TRATTA,MI RISP. IL PRIMA POSSIBILE GRAZIE MILLE CORDIALI SALUTI....
[#1] dopo  
Dr. Claudio Andreetti
40% attività
8% attualità
16% socialità
AREZZO (AR)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Non leggo nulla di grave nella tua TC. Ovviamente ti consiglio di farla comunque visionare ad uno pneumologo e/o chirurgo toracico.
Stai tranquillo.
Cordiali saluti
Dott. C. Andreetti
[#2] dopo  
Dr. Bruno Pasquotti
24% attività
4% attualità
8% socialità
AVIANO (PN)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2004
difficile esprimersi con la sola refertazione dell'esame. faccia visionare le lastre da uno specialista in pneumologia o chirurgia. Ci possiamo risentire.
Saluti