Una radiografia al torace

Buongiorno, vorrei chiedere un consulto per mia madre, 65 anni. Stamattina ha effettuato una radiografia al torace con il seguente esito:
Assenti lesioni pleuro-parenchimali con carattere di attività. LObo azigos accessorio in sede apicale destra. Ili fibrotici e bronchitici. Ombra cardio- vasale di volume nella norma. Stria scissuritica a sinistra. Emidiaframma a curvature regolari, relaxatio diaframmatica all'emidiaframma destro, con seni costo-frenici espansibili, bilateralmente.
Vorrei sapere se c'è qualcosa che non va. Aggiungo che mia madre è un soggetto allergico da molti anni e ultimamente avendo una tosse persistente sta seguendo una cura prescrittale da un medico specialista in malattie respiratorie a base di antibiotici, cortisone ed antistaminici, giovedì dovrà andare a controllo. Abbiamo effettuato questo controllo radiografico appunto perchè ancora la cura non è riuscita a risolvere il problema. Ringrazio in anticipo il medico o i medici che vorranno rispondere.
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 344 14 5
Gentile Utente,

i reperti della lastra della mamma sono di normalità, così come da lei riportati.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per aver risposto alla mia richiesta, vorrei ulteriormente approfittare della sua disponibilità per chiederle un chiarimento in attesa che io possa parlare direttamente col medico che ha in cura mia madre. Considerata la normalità delle lastre si può escludere una qualche forma di bronchite anche di tipo cronico oppure sono necessari ulteriori accertamenti per una diagnosi più certa? Sono preoccupata per questa tosse anche un pò asmatica che la sta affliggendo da circa una settimana, anche perchè, come le ho già scritto, mia madre è un soggetto allergico e in passato ha già avuto simili manifestazioni che però si sono risolte in tempi più rapidi. La ringrazio ancora per la sua disponibilità Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 344 14 5
Gentile Utente,
per questo genere di considerazioni è meglio parlare con chi ha in carico la cartella clinica della mamma. Non credo che un consulto via web possa essere d'aiuto.
Si affidi al suo Curante.
Ci faccia sapere.