Tosse rx torace sangue nel catarro

Buongiorno,
non é la prima volta che scrivo qua e mi scuso per il disturbo, ma sono molto angosciata.
Da poco più di 3 settimane ho la tosse, e una settimana fa ho espulso del catarro striato di sangue. Mi sono precipitata dal mio medico che mi ha fatto una rx torace. Mi ha detto di stare tranquilla perché non si vede niente. Io però sono terribilmente preoccupata, sia perché la tosse non passa ma soprattutto perché sono una ex fumatrice. Ho 26 anni e ho fumato per 12, ora ho smesso da un anno e mi mangerei davvero le mani per aver iniziato. Sono cosi angosciata che sto anche dimagrendo, e la cosa non aiuta perché ho davvero paura che si possa trattare di un tumore ai polmoni.
Secondo voi la rx torace può escludere questa patologia? Mi hanno consigliato di non fare la tac perché la rx non mostra niente di preoccupante ma io non so cosa fare...
grazie davvero per una vostra risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non faccia altro . Si faccia seguire dal suo curante e stia tranquilla perchè da quanto scrive non ci sono ragioni per avere paure così catastrofiche.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com