Linfociti d3 e cd 4 alti

Buonasera,
un mese fa mio marito ha avuto una presunta orticaria allergica (gli è gonfiato il labbro, poi le mani prima una e poi l'altra e prurito) per questa cosa per un mese ha preso l'antistaminico CERCHIO. finita la cura 2 o 3 gg dopo gli è gonfiato un alra votla il labbro, il medico di famiglia ci ha mandati al pronto soccorso per paura che non colpisse la gola internamente.
li ci hanno mandato in dermatologia e la dott.sa ci ha dato da fare molti esami, e la cura è sta di prendere la mattina il cortisone e la sera sempre antistamico cerchio, tra cui lastre ai denti, visita chirurgica per una ciste al sedere.
un esame fatto è stata la ci TIPIZZAZIONE LINFOCITARIA.
quest'ultima e risultata così:

LINFOCITI CD3 + % % 81,7 DA 55 A 84
LINFOCITI CD3 + / uL uL ** 3058 DA 690 A 2540

LINFOCITI CD4+ % % 58,9 DA 31 A 60
LINFOCITI CD4+ / uL uL ** 2203,8 DA 410 A 1590

LINFOCITI CD8+ % % 21,2 DA 13 A 41
LINFOCITI CD8+ 7 uL uL 792,8 DA 190 A 1140

LINFOCITI B CD19+ / uL uL 552,3 DA 90 A 660
LINFOCITI B CD19+ % % 14,7 DA 6 A 25

LINFOCITI NK (CD3-CD16+) / uL uL 112,4 DA 90 A 590
LINFOCITI NK (CD3-CD16+) % % ** 3,3 DA 5 A 27

come si vede dottore sono alti i cd3+ cd4+ e bassi la percentuale dei nk, sono preoccupata perchè da quando prende il cortisone (ora l'ha smesso prende solo cerchio) ha bruciore di stomaco, la notte nn dorme o dorme male a diarrea e vomito, ora non so se associarle a l'influenza che c'è in giro o al fatto che sia il cortisone o alro.

vi sa dire spiegare il fatto di questi risultati alti?

grazie mille
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
I risultati non sono significativi ma probabilmente aspecifici. Potrebbe trattarsi di un'infezione virale o altra infiammazione aspecifica. Se gli altri esami sono negativi può stare tranquilla.
Queste forme sono molto frequenti e generalmente guariscono completamente.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder