Diastasi muscoli retti addominali

buonasera,
al mio bambino di 29 mesi,dopo una visita dalla pediatra gli è stata diagnosticata una diastasi dei muscoli retti addominali con un leggero gondiore all'ombelico e una piccola pallina al di sopra di esso,a mio figlio all'età di quindici mesi dopo tre mesi di sofferenza è stata diagnosticata la celiachia,poi ora è in cura con sciroppi x evitare il vomito perchè soffre anche di rigurgito gastroesofageo quindi potete ben capire la mia forte apprensione nei suoi confronti,vi scrivo per avere una risposta chiara sulla diastasi,cosa comporta,come si risolve e se porta pregiudizi,nella attesa(che spero sia la più breve possibile),dimenticavo di dirvi che il 25/02 ho una visita da un chirurgo pediatrico,vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Gent.ma

si affidi alle cure ed alla visita specialistica del collega chirurgo pediatrico e discuta con lui di tutte le possibilità del caso.

di per se, da qui, la diastasi potrebbe richiedere un 'intervento chirurgico di riposizionamento e ristrutturazione dei muscoli retti dell'addome.

ci tenga in formati

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.