Rx lombo sacrale

Gentile Dottore,
vorrei chiederLe un consiglio in merito alla radiografia lombo sacrale effettuata da mia mamma (età 64 anni - in sovrappeso - carcinoma della mammella nel 2004):METAMERI IN ASSE, SI RILEVA DOPPIO VIZIO DI TRANSIZIONE DORSOLOMBARE E LOMBOSACRALE CON IPOPLASIA DELLO SPAZIO DISCALE INTERSOMATICO SOTTOSTANTE L'ULTIMO METAMERO CON ASPETTO LOMBARE ED EVIDENTI MANIFESTAZIONI ARTROSICHE INTERAPOFISARIE DISTALI. UNIFORME RIDUZIONE DEL TENORE CALCICO DI NATURA OSTEOPOROTICA. LA RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE. CORDIALITA'.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, lòa radiografia non vuol dire assolutamente niente da sola, deve essere interpretata alla luce di una visita e dei sintomi del paziente (che lei peraltro neanche riporta). Da quello che dice il radiologo il problema sembra di natira artrosica, degenerativa, ma la radiografia non vede tante altre strutture che potrebbero essere responsabili dei sintomi di sua madre. Le consiglio una visita ortopedica. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica