Problema con lenti a contatto

salve,
sono un ragazzo di 15 anni e vorrei chiedere delle informazioni sulle mie lenti a contatto... Utilizzo delle Baush e Lomb PureVision che in teoria potrei tenerle anche di notte... ma ho un problema! Mi sveglio alle 6.00 tutte le mattine, metto le lenti e le tolgo la sera verso le 18.00 e a volte arrivo a tenerle anche fino alle 24.00! Devo dire che non ho nessun dolore ma gli occhi cominciano ad arrossarsi un po e intravedo alcuni capillarini sottili rossi che tendono verso il naso... però dopo 30 minuti che le ho tolte tornano normali... è normale tutto questo? Ci sono altre lenti in commercio che posso tenere di più? (ad esempio air optix night anda day?)
Grazie!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, usa dei colliri con sustituti lacrimali, le lenti citate vanno benissimo come quelle che porti, ma non portarle la notte e levale tutte le volte che è possibile.

un saluto

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/