Brugada

salve, devo fare tra poco tempo il test per sapere se ho la sindrome di brugada,facendo le visite mediche della polizia vorrei sapere se questa malattia congenita potrebbe farmi escludere da questo concorso, inoltre ho letto che questa malattia potrebbe comportare degli arresti cardiaci,soprattutto nei maschi.io lo sono ed ho 22 anni, ho sempre praticato sport,non ho mai avuto problemi cardiaci e sono un fumatore,che rischio ho di incorrere in questo?c'è una statisctica o una percentuale studiata di questi fenomeni? ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non so perché lei faccia il test per la sindrome di Brugada ( forse familiarità per morte improvvisa? Alterazioni ECG basale?).
certo che se lei è fumatore significa che non ha paura .
Buona serata
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso