Valori del sangue per intervento chirurgico

Salve sono un ragazzo di 28 aani a breve dovrei togliere un piccolo fibroma pendulo dietro la schiena ho fatto le analisi del sangue volevo sapere un vostro parere a riguardo:

azotemia 41 mg/dl
glicemia 95 mg/dl
colesterolo totale 167
colesterolo hdl 46 mg/dl
colesterolo ldl 90 mg/dl
trigliceridi 146 mg/dl
ves 4 mm/ora

globuli rosssi 5.310.000/mmc
globuli bianchi 6.420/mmc
piastrine 205.000/mmc
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sembrano esami nella norma e non ci dovrebbe essere alcuna controindicazione all'intervento. Pero':
1. Mancano parecchi parametri, a mio avviso, per poter esprimere un parere globale su quanto da lei richiesto.
2. Qualunque cosa noi possiamo ipotizzare la decisione finale spettera' soltanto all'Anestesista e al Chirurgo che lo operera': visto che la responsabilita' e' soltanto la loro, nessuno puo' "forzare la mano" nel caso (qui improbabile) sorgesse qualche perplessita'.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la celere risposta
una sola domanda centra qualcosa con l'operazione (anestesia locale) se sono allergico al polline/graminacee

e in piu crede che sia un operazione semplice?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
C'entra parecchio, perche' il fatto di essere un soggetto allergico la espone a maggiori probabilita' di avere una iper-reazione allergica anche al farmaco utilizzato per l'anestesia locale: ne parli con l'Anestesista il quale, sapendolo in anticipo, potra' valutare se non sia il caso di prevedere un pre-trattamento specifico.
E comunque non esistono interventi semplici: pur non trattandosi (ovviamente!) di un intervento di chirurgia maggiore, i rischi e gli imprevisti non sono mai pari a zero.