Scheggia del dente nella gengiva

Buonasera, oggi sono stato in ospedale per subire l'estrazione di tre denti del giudizio. Uno di questi, situato nella parte inferiore dx,durante l'operzione si è rotto e alla fine di numerosi tentativi il dentista ha optato per lasciare parte della radice all'interno della gengiva. Vorrei cortesemente sapere se la procedura seguita dal medico è corretta (io da profano lo avevo consigliato di perseverare con l'estrazione) e quali sono le conseguenze di questo insuccesso medico. Grazie a tutti
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Per tentare di risponderle dovremmo sapere se il dente che si è fratturato durante l'avulsione aveva le radici vicine al canale mandibolare, e se il dente prima dell'estrazione era sano, cariato o infetto per altre cause

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
dopo
Utente
Il dente era sano. L'estrazione è stata eseguita perchè era leggermente storto e quindi il dentista ha preferito operare. Mi è stato detto che la radice se non si infetta non presenta alcun problema...ma è proprio la prima ipotesi che mi preoccupa!