Formicolio alle mani e brividi

buonasera,
sono un ragazo di 31 anni e da un pò di tempo ho mal di schiena nella parte lombale mi sento debole sento dei brividi mi partono dalla schiena arrivano agli arti superiori e mi si informicoliscono le mani, mi hanno detto che potrebbe essere un problema della colonna Lei cosa ne pensa?
grazie Angelo
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non ci sono disturbi (e tanto meno "brividi") che partano dalla parte lombare e risalgano la colonna per arrivare alle mani.
E' invece possibile che oltre ad avere problemi alla colonna lombare Lei abbia anche problemi al rachide cervicale.
E' impossibile fare ipotesi che siano anche utili: occorre invece che si rivolga a un ortopedico che possa valutare il quadro clinico e decidere eventuali accertamenti (elettromiografia, RMN, ecc)
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it